Susy in "Portamitanterose"

« Older   Newer »
  Share  
buck00
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 10:36




andate a vedere qui


http://www.musical.it/index.php?action=index&p=304&s=118

e qui

http://www.teatrobrancaccio.it/content/view/90/92/



ecco qualche info su Valeria Valeri :

Diventata popolare prima nei teatri e poi consacrata anche dal cinema, ha passato la sua vita a ballare e cantare con successo sui palcoscenici d'Italia, conquistandosi anche una fetta di grande schermo con il suo humour. Un'attrice con il cervello che ha fatto della sua arte la sua vita. Felina, diva-antidiva, dagli impegni teatrali alle pellicole comiche è stato un passo estremamente corto per lei che ha talento.
Dopo aver seguito i corsi di recitazione tenuti da Elsa Merlini, partecipa a un concorso per annunciatrice radiofonica indetto dalla Rai, classificandosi al 2° posto. Rinuncia però a quella carriera e sceglie il palcoscenico, esordendo nel 1948 nella compagnia di Laura Carli ne "Caldo e freddo" di William Crommelynck. Poi entra nella compagnia Pagnani-Cervi-Calindri, nella quale interpreta "Ondine" di Jean Girardoux, la Porzia dello shakesperiano "Il mercante di Venezia", ma anche "L'albero dei poveri", "Harvey" e "I figli di Edoardo". Ma bisogna aspettare il 1950 per vederla sul grande schermo nel suo film di debutto Lo zappatore di Rate Furlan con Gabriele Ferzetti, Marisa Merlini e Tecla Scarano.
Subito dopo essere entrata nella Compagnia del Teatro Stabile di Genova e poi nel Gruppo Teatrale Gli Associati, con Ivo Garrani, Giancarlo Sbragia ed Enrico Maria Salerno, si lega a quest'ultimo anche sentimentalmente, diventandone la compagna e avendo da questi anche una figlia Chiara Salerno, apprezzata attrice e doppiatrice. Con lui interpreta la fortunata serie tv La famiglia Benvenuti (1968), ma era presente anche nella miniserie Il giornalino di Gian Burrasca (1964) diretta da Lina Wertmüller, nel ruolo della bonaria signora Stoppani.
Successivamente, sempre nell'arco degli anni Sessanta, si alternerà fra teatro e cinema. Nel primo reciterà ne "La vita è sogno" di Pedro Calderòn, con Alberto Lupo e Gianrico Tedeschi, ma anche: "Baciami, Alfredo!", "Alfa Beta", "Occupati di Amelia!", "L'anatra all'arancia" (con Alberto Lionello e nel ruolo che cinematograficamente andò a Monica Vitti, per via di un suo infortunio durante la messa in scena), "Anche i bancari hanno un'anima" e "La vedova scaltra". Mentre nel secondo è scelta per piccole parti in pellicole leggere come Lo scippo (1965) di Nando Cicero con Paolo Ferrari, il quale si unirà a lei teatralmente.
Tra i titoli più importanti della sua filmografia è da menzionare: la pellicola horror Operazione paura (1966) di Mario Bava e la commedia scritta, diretta e interpretata da Alberto Sordi Io e Caterina (1980). Regina del palcoscenico italiano, a suo agio in commedie brillanti, eccola in compagnia di Ferrari nella messa in scena di lavori di successo come "Fiore di cactus" di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédy, "Senti chi parla" (1989), "Vuoti a rendere" (1989), "Sinceramente bugiardi", entrambi per la regia di Giovanni Lombardo Radice. Ma, seppur grande attrice italiana, non snobba il tubo catodico, soprattutto quando a volerla è Enrico Maria Salerno, che la inserisce nel suo telefilm "Disperatamente Giulia" (1989), tratto da un romanzo di Sveva Casati Modigliani.
Gli anni Novanta sono tutti dedicati al teatro: "Gin game" (1990), "Diario di una cameriera" (1991), "Et moi… et moi!" (1991), "La cicogna si diverte" (1992), "Colpo di sole" e "Il clan delle vedove" (1996), senza dimenticare lo strepitoso successo e i consensi della critica strappati nell'interpretazione della ladra Céline ne "Madame Lupin", nella stagione 1997-98. Eppure non abbandona quel suo lato domestico e quotidiano che la fa recitare nella soap opera italiana "Un posto al sole", nelle miniserie "Compagni di scuola" (2001) e "Una famiglia in giallo" (2005), dove è l'amata nonna investigatrice Caterina.
Apprezzata doppiatrice è stata la voce di Natalie Wood e Maggie Smith.

Edited by buck00 - 5/6/2008, 18:23
 
Top
amandafanforever
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 10:49




Ke bello, grazie Erika!! E bravo Costanzo, l'ha mantenuta la promessa!! Sarà a Roma dal 14 ottobre!
 
Top
~Serena.
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 10:55




grazie mille erika!
mamma mia cm sn felice x susy....
però io mi aspettavo un musical cn tt i raga di amici(o quasi tt quelli k sn arrivati al serale)
ma sn contenta x susyna(ovvio),roberta,pasqualino e marina!
mi disp x qlkn,però!
nn veod l'ora di vederlaaaaaaaa
 
Top
lucaindiana
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 11:14




Uno Speciale Ringraziamento a Costanzo! Oltre a Susy, la cui scelta per il musical sarebbe dovuta essere scontata fin dall'inizio, Maurizio ha scelto proprio i Migliori della 7° Edizione Di "Amici"! Allora deve essere questo il famoso Musical per il quale Susy dovrà, probabilmente, rinunciare al Film "Soria Di Un Amore"! Io, ad essere sincero, son molto più contento che sia finita così! Per ora, Susy meglio averla a teatro che sul grande schermo!
Grazie Erika!
 
Top
jordy1
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 11:32




Sò troppo contento per Susy! Il musical per Susy è come un vestito che è cucito addosso e su misura per lei. Son sicuro che sarà un successo enorme.
 
Top
matrixibra82
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 11:56




Grazie !! ... finalmente abbiamo l'ufficialità che Susy sarà nel musical ;)
 
Top
..::kiara::..
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 12:54




si ke bellooooooooo
sn troppo felice x leiiiiiiiiiiii
madòòòòòòò.....susy continua csì!!!!!!....xDD
 
Top
digsy
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 13:19




Wow ragazzi ma è grandioso! Alla fine Costanzo ha mantenuto la promessa fatta all'indomani della conclusione del programma e ha scritturato Susy! E come dargli torto, sembra essere nata per lavorare nei musical!
Tra l'altro, leggendo l'oggetto dello spettacolo, mi sembra che si tratti un'opera molto particolare ed originale, con momenti di interattività con il pubblico. si preannuncia molto interessante, speriamo che abbiano in programma un tour che tocchi il maggior numero di città anche se sino ad ora sono previste solo Roma e Milano.
W SUSY!!
 
Top
kiaraduff
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 14:53




wow... sn contentissima x susy... se lo merita proprio
speriamo ke oltre a milano e roma facciano altre date in giro x l'italia così avremo + possibilità di vederla!!!!
 
Top
mery.93
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 15:37




sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaa x susy....ha mantenuto la promessa!!!
spero ke venga in puglia magari a bari visto ke sn venuti qll di io ballo e a un passo dal sogno....devono venireeeeeeeeeee....
 
Top
Federica92*
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 15:53




Ke bellooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Susy di nuovo a Roma!!
Andrò di sicuro a vederla!!!
 
Top
mola11
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 16:03




grazie costanzo!!ihihih.. cmq io sono contenta x susy e x tutti gli altri protagonisti, una cosa ke mi fa felice,senza nulla togliere a "io ballo" e a "un passo dal sogno" sono felice k i ragazzi di amici fanno un musical k nn parla di amici.. xk senno tutti dicono k fanno strada solo nel contesto di amici..
 
Top
amandafanforever
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 16:52




Si inftt...cmq credo ke Costanzo abbia scritturato i migliori di qst edizione, oltre a Susy, ke cmq è superiore agli altri, penso ke Roby, Paky e Marina siano stati i più bravi!
 
Top
marty_spears
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 17:28




siiii ke bello..mlt meglio il musical sec me del film..almeno si vede dal vivo la nostra susyna!! :D
nn vedo l'oraaaaaa
 
Top
debs6523x
CAT_IMG Posted on 5/6/2008, 19:34




Raga' avete notato che Susy è l'unica ballerina con Antonio Fiore, toccherà a loro fare la parti coreografiche più importanti, ma speriamo anche che le affidino parti cantate consistenti e recitate...insomma tutto!
Però che soddisfazione quando si entra in questo forum, si trova sempre una bella novità, una nuova notizia!
 
Top
48 replies since 5/6/2008, 10:36   1028 views
  Share