articolo su "Portamitanterose.it" - ottibre 2008, Teatro, “Portamitanterose.it” di Costanzo debutta al Brancaccio

« Older   Newer »
  Share  
buck00
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 22:12




Teatro, “Portamitanterose.it” di Costanzo debutta al Brancaccio

08/10/2008 - Roma - E’ stata presentata oggi a Roma la commedia con musiche “Portamitanterose.it”, scritta da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime - con la collaborazione di Chicco Sfondrini - sotto la regia di Marco Mattolini. Lo spettacolo debutterà al teatro Brancaccio il 14 Ottobre alle ore 21 e sarà in scena nello stesso fino al 16 Novembre.

La protagonista dello spettacolo è Valeria Valeri, insieme con Pier Francesco Poggi, Fanny Cadeo, Paolo Ruffini, Claudia Campolongo e alcuni dei protagonisti di “Amici” delle passate edizioni: Roberta Bonanno, Federica Capuano, Samantha Fantauzzi, Susy Fuccillo, Pasqualino Maione, Marina Marchione ed Enrico Pittari.

“Portamitanterose.it” è la storia di un gruppo di giovani teatranti che aspirano a mettere in scena un musical, e di un’elegante signora - Isabella (Valeria Valeri) - che li aiuterà a realizzare questo sogno. Isabella è una donna generosa, elegante, frizzante e anticonformista, che vive serenamente la sua terza età con un unico rimpianto, quello di non esser diventata un’attrice.

Le prove del musical procedono con entusiasmo e allegria, fino a che la funesta notizia che il direttore dello spettacolo è fuggito con i soldi della cassa, getta alcuni ragazzi nello sconforto più totale, altri invece li esorta a non arrendersi, pronti ad esaudire comunque il loro sogno, decisi dunque a portare avanti il musical. E proprio quando Isabella – disposta a finanziare loro lo spettacolo – ottiene lo sperato prestito dalla banca, ecco che una rete televisiva propone ai ragazzi di realizzare un reality sul loro lavoro e sulla loro convivenza. Siamo di fronte ad un bivio, ad una decisione da prendere: il musical oppure il reality? La risposta la darà il gran finale, con un susseguirsi di musiche e canzoni che variano dal pop al rap, dal tango al melodico.

Ospite “d’onore” della conferenza, nonché protagonista dello spettacolo, è Valeria Valeri, che Maurizio Costanzo definisce “un pezzo raro e pregiato”.” Valeria Valeri appartiene alla mia vita di autore, ed è la prova vivente di come il teatro sia l’unica disciplina in cui non si invecchia mai, a differenza del cinema, della radio, della fiction e della televisione. Il suo personaggio – prosegue ancora Costanzo - si trova al centro di una vicenda che vuole rilanciare la tenerezza tra i giovani e i meno giovani – i nonni - i quali sempre di più stanno acquisendo credito rispetto ai genitori. La commedia racconta di tre generazioni che vanno a diventare le protagoniste di una situazione complicata, in cui la tenacia di questi giovani artisti nel non voler rinunciare allo spettacolo dimostra come l’unica medicina per andare avanti nella vita sia l’entusiasmo”.




Edited by buck00 - 9/10/2008, 10:18
 
Top
MarioSOS
CAT_IMG Posted on 8/10/2008, 23:08




che ci sia un messaggio subliminale in questa trama? :unsure:
 
Top
debs6523x
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 11:37




A quanto pare la trama è più articolata del previsto, ora anche il dilemma tra reality o spettacolo teatrale!
Da quel poco che si è visto domenica, il cast sembra molto affiatato, sarà sicuramente un bel spettacolo.
Sono contenta che Susy cominci la sua carriera con questa commedia!
 
Top
~Serena.
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 12:31




uahu...la trama è bellixima..
e anke il pezzettino di sabato mi è piaciuto tantissimo...
nn vedo l'ora di vedere altri pezzi tratti dal musical...e poi di vederlo x intero!*-*
cmq anke a me sn sembrati molto affiatati e decisamente braviximi!
 
Top
Spears
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 13:06




Non vedo l'ora di vederlooooo :) grz 1000!!!!
 
Top
StElLiNacz92
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 13:52




anke io non vedo l'ora di vederlo sabat da ql pezzettino mi è piaciuto molto...e poi susy è fantastia....quindi qnd c'è lei è tt bello...:D....
 
Top
Susy nel <3
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 14:07




nn vedo l'oraaaa
susy nel <3
 
Top
mery.93
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 16:00




58 giorni e vedo il musicollllllllllllllllll........so tanti xò :cry:
 
Top
Alessandra93
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 16:02




nn vedo l'ora di vederlooo..anke se dovrò aspettare dicembre x vederl a napoli...speriamo ke passi in fretta il tempo xk da qll ke ho visto domenica dv essere proprio bellino...^^
 
Top
lucaindiana
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 18:18




Eh ora siamo di nuovo in una situazione di attesa... Il tempo che sto passando qua mi sta aiutando ad accentuare la mia pazienza...
 
Top
TiAdoroSusy94
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 19:32




wow davvero bella la trama! ^^
Non vedo l'ora di vedere il musical!!!! ^^
 
Top
saxina94
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 19:35




nn vedo l'ora di vederlo
 
Top
kiaraduff
CAT_IMG Posted on 9/10/2008, 20:05




speriamo ke arrivino anke nelle marche :cry:
 
Top
12 replies since 8/10/2008, 22:12   247 views
  Share