ARTICOLO - LA 'PRIMA' DI "PORTAMITANTEROSE.IT", 14 OTTOBRE 2008

« Older   Newer »
  Share  
debs6523x
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 07:17




Da quello che è scritto nel Messaggero del 15 ottobre la prima è stata...UN SUCCESSONE!!!!
Non è una vera e propria recensione, nel senso che non ci sono molti dettagli, ma sono scritte cose molto carine.
Visto che, al momento, ho solo il cartaceo a disposizione vi riporto le cose più significative o almeno quelle che a me sembrtano significative.
Cominiciamo con l'inizio (scrivo in maiuscolo le parti riportate):

LUCI, SUONI, COLORI, BALLI, CANTI E TANTI VOLTI...SEMBRA UNA NOTTE MAGICA DI BROADWAY VISSUTA TRA ENTUSIASMO, PASSIONE E PROFESSIONALITA'.

E qui sottolineo la parola PROFESSIONALITA'!!!!!

Poi c'è scritto che, mentre tutti gli altri si stanno preparando, riscaldando ecc., la Valeri è seduta su un divano e tutti la coccolano.
Poi descrivono il pubblico che sta attendendo fuori dal teatro:
ARRIVANO GLI SPETTATORI E COME NELLA COMMEDIA TROVIAMO UNA MAREA DI GIOVANI E TANTI QUARANTENNI, CINQUANTENNI, SESSANTENNI E SETTANTENNI.

Quindi avevamo visto giusto: il pubblico di questa commedia sarà estremamente variegato, non ci saranno solo ragazzine/i fans di Amici!
Fanno anche una piccola ironia su una signora che, nonostante il caldo, si è presentata con la pelliccia...come alla prima della Scala!
Citano i nomi dei ragazzi di Amici in grassetto, ma non accennano nemmeno agli altri attori (e questo non è giusto).
Dicono che tra il pubblico sono presenti: Roberta Lanfranchi, Giulio Berruti, Little Tony, Pamela Prati, Marco Carta, naturlamente Garrison e la Celentano che hanno accompagnato i ragazzi di Amici di quest'anno e quindi speriamo che facciano vedere qualcosa nei pomeridiani.
E dulcis in fundo:
QUANDO SI ACCENDONO LE LUCI, GLI APPLAUSI NON FINISCONO MAI. E COSTANZO "IN GIRO C'E' UNA GRAN VOGLIA DI TENEREZZA". QUESTA E' LA CHIAVE DEL MAGICO MUSICAL.

Avete letto bene? GLI APPLAUSI NON FINISCONO MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tenete presente il sito del Messaggero: www.ilmessaggero.it. Dopo le 14 mettono gli articoli on line (si trova a pagina 41). C'è anche una bella foto a colori dei ragazzi di Amici con la Valeri.



Articolo da "Il Messaggero"

PORTAMITANTEROSE.IT
Al Brancaccio ieri sera la prima del nuovo lavoro firmato Costanzo e Vaime
Tra il pubblico Rochelle Garrison, Marco Carta, Roberta Lanfranchi e Giulio Berruti.



Luci, suoni, colori, balli, canti e tanti volti... Sembra una notte magica di Broadway vissuta tra entusiasmo, passione e professionalità. Invece, ecco a voi il teatro Brancaccio. E il musical è arrivato fin qui grazie all’impegno di Maurizio Costanzo (patron del teatro, produttore, autore, giornalista...) ed Enrico Vaime (autore con Maurizio di) portamitanterose.it., regia di Marco Mattolini con la regina del palcoscenico Valeria Valeri, Pierfrancesco Poggi, Fanny Cadeo, Paolo Ruffini, Claudia Campolongo e i ragazzi di Amici. Camerini gremiti, attori al trucco, giovani sgambettanti e Valeria adagiata sul divano che sorride alle ragazze e ai ragazzi di Amici: tutti la coccolano. «Portami tante rose è una famosissima canzone che ha attraversato intere generazioni», dice Maurizio Costanzo stasera un pochino emozionato. «Oggi c’è un rapporto sempre più intenso tra le giovani generazioni e gli anziani. Soprattutto tra nonni e nipoti. E i nonni sembrano più attrezzati psicologicamente per capire ragazzi e ragazze...». Da questa constatazione nasce e si sviluppa lo spettacolo.
Ma torniamo all’esterno. Arrivano gli spettatori: e come nella commedia troviamo una marea di giovani e tanti quarantenni, cinquantenni, sessantenni e settantenni. C’è la signora elegantissima che sfoggia la pelliccia con questo caldo e la signorina un pochino tatuata, arrampicata sui tacchi a spillo. C’è il signore in blu, il ragazzo in jeans, scarpe griffate & gommate e c’è chi desidera di diventare un ragazzo di Amici per esibirsi davanti a Maria De Filippi e al pubblico televisivo... Via con lo spettacolo. Valeria Valeri riceve nella sua casa i giovani e tutti si trovano a carezzare un sogno: mettere in scena un musical... Così si balla, si canta, si recita con i canterini di Amici: Roberta Bonanno, Federica Capuano, Samantha Fantauzzi, Susy Fuccillo, Pasqualino Maione, Marina Marchione, Enrico Pittari. In platea ecco Robertina Lanfranchi, Giulio Berruti, Little Tony, Pamela Prati, il pugile Vincenzo Cantatore, Marco Carta, vincitore dell’ultima edizione di Amici e i giovani Amici 2008 con i professori Rochelle Garrison (anche coreografo della commedia), Luca Zanforlin e Alessandra Celentano... Quando si accendono le luci, gli applausi non finiscono mai. E Costanzo: «In giro c’è una gran voglia di tenerezza». Questa è la chiave del magico musical.

di SALVATORE TAVERNA


Edited by buck00 - 15/10/2008, 14:20
 
Top
The Showstopper
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 08:15




Deve essere stato magnifico!! Grazie per la recensione!

Edited by The Showstopper - 15/10/2008, 09:32
 
Top
buck00
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 08:27




grazie!
è stato un vero successone; dato che c'erano i raga di Amici speriamo che facciano vedere qualcosa nel pomeridiano, se nn mi sbaglio l'anno scorso fecero vedere quando i ragazzi li portarono a vedere l'anteprima di "a un passo dal sogno".....speriamo.
 
Top
Prozium
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 10:05




Grazie Tiziano per il tuo cpontributo. Non mancheremo a leggere l'articolo completo. Vediamo se magari sia scaricabile dal sito, anche se credo che sia difficile.

Sono contentissimo che il musical sia stato un grande successo. Speriamo che continua così anche per le altre tappe. Io spero di vederla in Gennaio. Madòòòòòòòòòòòòòòòòòò, quanto tempo devo aspettare. Resisterò ??
 
Top
buck00
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 10:10




ho letto sul forum di marco che c'era una telecamera che seguiva i raga di amici 8; magari oggi o domani fanno vedere qualcosa in tv
 
Top
Prozium
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 10:41




Speriamo che facciano vedere qualcosa ... ma qualcosa dove ci sia SUSY però !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
lale95
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 11:56




Haha,c'era pure la Celentano!!Vai Susy falla schiattare!! :P
 
Top
Susy nel <3
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 13:09




deve essere stato syupendo..e susy sara stata bravissimaaaaaaa
susy nel <3
 
Top
buck00
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 13:21




ho aggiunto l'articolo
 
Top
digsy
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 14:13




Grazie per l'articolo!
Ero sicuro che sarebbe stato un successo, d'altronde con personaggi di tale professionalità coinvolti non poteva che essere così!
Spero che facciano vedere qualche servizio nel pomeridiano di Amici 8....sarebbe l'unica cosa decente in quella trasmissione insulsa...

E io, nel frattempo, continuo ad autoflagellarmi dato che non avrò occasione di vedere questo benedetto spettacolo...la regione dove abito è notoriamente dimenticata da Dio e quindi non è entrata a far perte delle tappe del tour...
W SUSY!!
 
Top
°miriana°
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 15:54




CITAZIONE (digsy @ 15/10/2008, 15:13)
Grazie per l'articolo!
Ero sicuro che sarebbe stato un successo, d'altronde con personaggi di tale professionalità coinvolti non poteva che essere così!
Spero che facciano vedere qualche servizio nel pomeridiano di Amici 8....sarebbe l'unica cosa decente in quella trasmissione insulsa...

E io, nel frattempo, continuo ad autoflagellarmi dato che non avrò occasione di vedere questo benedetto spettacolo...la regione dove abito è notoriamente dimenticata da Dio e quindi non è entrata a far perte delle tappe del tour...
W SUSY!!

quoto nn sei l'unico che abita in una regione dimenticata da tutti e tutto mi aggiungo io eppure qui i teatri nella mia città ci sno e ce ne sono anche 2 quindi.....
 
Top
mery.93
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 16:27




bè ke dire....questo mi rende sicuramente molto felice e orgogliosa....speriamo ke al + presto nel pomeridiano facciano vedere il video....!!!come come come c'era marco :o: :B): ???celentano cosa ne pensi...??è una grande la nostra susy vero?? :wub:
 
Top
{Miss_Miley_Jonas}
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 16:46




oddio io lo vado a vedere stasera qui a romaaaaaa!!! sono ankora più sicura che sarà stramagnificooo! w susyyyyyyyyy!
 
Top
Federica92*
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 17:19




wow ke belloooooooooooooo!!!
io vado sabato!!! poi vi racconto^^
 
Top
=MissyVero92=
CAT_IMG Posted on 15/10/2008, 17:46




grazie per l'articolo!!dev'exere stato davvero grandioso!!xD
 
Top
23 replies since 15/10/2008, 07:17   588 views
  Share