Portamitanterose.it al Teatro Augusteo a Napoli - dicembre 2008, "Una serata tra “Amici” all’Augusteo di Napoli

« Older   Newer »
  Share  
debs6523x
CAT_IMG Posted on 15/12/2008, 12:41




Ecco un bell'articolo sul musical a Napoli:

"Una serata tra “Amici” all’Augusteo di Napoli
Item details Si danno da fare le stelline televisive di Maria De Filippi nel musical “Portami tante rose.it”. Con loro la grandissima Valeria Valeri

Una commedia musicale che sembra rispecchiare il periodo di crisi che ci avvolge: pochi cambi di costumi, bella scenografia ma quasi invariata per tutto lo spettacolo. La storia è più che mai attuale: giovani talenti alla ricerca del successo, sanno cantare, ballare, recitare ma non hanno soldi e si accontentano di pranzare una scondita pasta per pranzo, ma nei loro occhi c’è voglia di svolta o almeno di un impiego dignitoso, che non sia distribuire volantini o chiacchierare in hot–line.
Gli artisti sul palco sono più grintosi che mai e travolgono con la loro gioia di vivere: i ragazzi di “Amici” se la cavano decisamente bene al cospetto del pubblico dell’Augusteo e anche chi non ha seguito la loro carriera “scolastica” televisiva e forse ignora che Roberta Bonanno e Pasqualino Maione sono arrivati ad un soffio dal vincere il programma della De Filippi, non può fare a meno di ammirare le loro doti canore. Non tutti sanno che anche Susy Fuccillo è un’ex allieva, ma anche per lei tanti applausi, un po’ perché è una brava ballerina ed un po’ perchè qui a Napoli gioca in casa.
E’ quasi divertente vedere questi giovani “Amici” che fanno i primi passi nel mondo dello spettacolo, confrontarsi con un’attrice con la A maiuscola come Valeria Valeri. Una vera donna di spettacolo che a 87 anni riesce a far emozionare il pubblico grazie alla sua simpatia, la sua esperienza ed ineguagliabile bravura; interpreta Isabella, una generosa signora che come un moderno Mecenate ospita nella sua casa i giovani artisti, nella speranza di riuscire a mettere in scena un musical “Portami tante rose.it”, titolo scelto per esprimere la voglia di fondere l’antico con il moderno. Così, a suon di canzoni si raccontano storie d’amore tra i protagonisti, problemi familiari e sogni per il futuro.
Anche se i dialoghi sono pochi e le canzoni fin troppe, tanto da sembrare un moderno canzoniere, si applaude con entusiasmo alla coppia di cantanti Gloria/Ciro (Roberta Bonanno/Pasqualino Maione) e a quella composta da Giampiero/Cinzia (Pierfrancesco Poggi/Fanny Cadeo), mentre si ride grazie all’inarrestabile Francesco (Paolo Ruffini) che dà una vera scossa di divertimento allo spettacolo. In questo musical si assapora spontaneità, allegria e voglia di divertirsi; gli artisti sono sul palco ma sembra davvero di trascorrere con loro una serata tra “Amici”.
Fabiana Trapanese

 
Top
Alessandra93
CAT_IMG Posted on 15/12/2008, 13:08




grazie tiziana di qst bellissimo articolo!!susy è sempre la migliore!!^^
 
Top
buck00
CAT_IMG Posted on 15/12/2008, 13:34




grazie x l'articolo.
bhè sarà stata un'emozione particolare x susy fare lo spettacolo nella sua città
 
Top
Susy nel <3
CAT_IMG Posted on 15/12/2008, 13:46




si deve essere stata bellissimo x susyna..xD
susy nel <3
 
Top
Prozium
CAT_IMG Posted on 15/12/2008, 13:47




Grazie Tiziano, il nostro segugio per trovare notizie e informazioni di ogni tipo.
Ci fa piacere che finalmente qualcuno abbia capito con quale spirito si deve vedere il musical.

Susy forever !!!

 
Top
digsy
CAT_IMG Posted on 15/12/2008, 15:00




Mi sembra che l'articolo abbia ben espresso lo spirito con cui bisogna recarsi al Teatro per vederlo: tanto sano divertimento con la consapevolezza di andare ad assisetere ad uno spettacolo leggero e fresco e senza pretese di segnare la storia dell'arte teatrale italiana.
W SUSY!!
 
Top
illary94
CAT_IMG Posted on 15/12/2008, 17:11




grazie x l'articolo...susy è sempre la migliore...XDXD
 
Top
1982vale
CAT_IMG Posted on 3/1/2009, 23:32




Non sono daccordo sul dire che ha ricevuto tanti applausi solo perchè Napoli è la sua città, io sono Piemontese e anche qui è amatissima, e in tutti i tour e nel musical che sono stata è sempre una delle più acclamate, se non la più poichè è amata sia dai fan bianchi che dai fan blu non avendo un vero e proprio antagonista nella squadra avversaria
 
Top
7 replies since 15/12/2008, 12:41   347 views
  Share