Prima di Portamitanterose.it a Milano

« Older   Newer »
  Share  
debs6523x
CAT_IMG Posted on 18/2/2009, 09:15




Ecco una piccola, ma carina recensione sulla prima a Milano:

"Portamitanterose.it....fiori, canzoni, giovani talenti e una rosa del teatro
Valentina Castellano Chiodo - 11.02.2009
Chiunque sogna di ricevere molte rose: gli attori in camerino, gli innamorati dalla propria metà, le donne che hanno dimenticato l'amore...e così a portare tante rose e tanta musica ci pensano i ragazzi di Amici e Valeria Valeri.
Dal 10 febbraio al 15 Marzo questa allegra compagnia sarà a Milano presso il Teatro Nuovo con la commedia musicale Portamitanterose.it, scritta da Maurizio Costanzo con Enrico Vaime e Chicco Sfondrini, per la regia di Marco Mattolini.
Sul palco arrivano l'amore, le canzoni e la tenerezza dei "vecchi" con i giovani, le storie quotidiane di un gruppo di attori esordienti che sognano di inscenare uno spettacolo e cercano la via del successo, appoggiati dalla sorridente Isabella, la dolce e longeva Valeria Valeri.
Tra prosa e melodia è forte il richiamo dei musical...da Chorus Line a Grease, da Hair alle canzoni italiane intramontabili, passando tra brani di Marilyn e Liza Minelli e persino Gene Kelly. Tra i co-protagonisti anche l'ironico Pierfrancesco Poggi, Fanny Cadeo forse un po' spenta, Claudia Campolongo e il simpatico vj di Mtv Paolo Ruffini, molto divertente e sui generis.
Tra i volti noti di Amici c'erano Roberta Bonanno, Federica Capuano, Susy Fuccillo, Pasqualino Maione, Marina Marchione, Enrico Pittari e la splendida Samantha Fantauzzi, in forma smagliante e valorizzata come un gioiello dai costumi di scena, appositamente personalizzati per lei.
Giovani e terza età, paure e relazioni amorose si mescolano in un'atmosfera giocosa e positiva...alle delusioni si lascia sempre lo spazio alla speranza e alle parole buone, lo sconforto lascia il posto alla condivisione con lo sguardo rivolto al futuro.
Baci e balletti, cambi d'abito e di musiche incorniciano questa operetta moderna, fatta per i giovani, per le famiglie e per chi non si sente vecchio e ha voglia di un po' di tenerezza tutta italiana."

 
Top
Prozium
CAT_IMG Posted on 18/2/2009, 11:57




Tiziana, meno male che ci sei tu. Grazie per questo articolo. Sei la nostra Responsabile per la rassegna stampa.
Un bacio :wub:

Per quanto riguarda l'articolo, vedo che la giornalista è rimasta molto colpita da Sammy. Vabbè speriamo che prima o poi se n'è accorgerà anche di Susy. Povera Valeria, l'ha malapena menzionata.
 
Top
digsy
CAT_IMG Posted on 18/2/2009, 15:21




Grazie per l'articolo!
W SUSY!!
 
Top
2 replies since 18/2/2009, 09:15   147 views
  Share