Una critica o un complimento a Susy?, Boh???

« Older   Newer »
  Share  
debs6523x
CAT_IMG Posted on 19/2/2009, 10:23




Nella mia quotidiana ricerca di rassegna stampa in questo sito

http://209.85.129.132/search?q=cache:X0Ecr...l=it&lr=lang_it

ho trovato questo commento di una persona che è andata a vedere il musical:

"E’ uno dei musical più brutti che abbia mai visto: scarsa la trama, nessun colpo di scena, scenografia inesistente, canzoni riciclate, Susi che, con la sua energia, stonava a fianco di non-ballerini. Insomma, soldi spesi male."

Io, nella negatività, ci vedo un complimento nei confronti di Susy; se non altro è stato dato rilievo ad una cosa evidentissima anche nei video: l'energia di Susy, che, secondo me, è il risultato visibile della sua passione per quello che fa.

 
Top
Fa-b-io
CAT_IMG Posted on 19/2/2009, 10:38




e piu negativo...lunica cosa buona che ha visto sta persona e che si nota la sua passione.....ma il risultato nn era un gran che
 
Top
1982vale
CAT_IMG Posted on 19/2/2009, 10:48




Si, hai ragione, un piccolo complimento per Susy sembra esserci.
Sulla prima parte non sono assolutamente in accordo con l'autore, sulla seconda si, c'è poco da fare, Garrison ha visto lungo sull'energia e il carisma di Susy, e a teatro come in tv Susy spicca.
 
Top
Prozium
CAT_IMG Posted on 19/2/2009, 11:31




A dire il vero, la frase incriminata è un semplice commento di un utente (Tiziana, lo faccio solo per mettere i puntini sulla i) e già solo per questo lasciano il tempo che trovano.
Poi come abbiamo anche detto in precedenza, è evidente che questo musical non ha pretese di ambire ad opera d'arte. Purtroppo alcuni non capiscono che è una commedia scanzonata e senza pretesa di impegnare troppo lo spettatore. Ma credo che la gente leggendo nomi come Valeria Valeri, Maurizio Costanzo e simili; gli viene spontaneo pensare che lo spettacolo abbia chissà qualche spessore.
Per ritornare sul commento, devo dire che anch'io vedo il complimento alla persona di Susy, la critica al suo canto, la ignoro, in quanto Susy non ha mai cantato professionalmente e non credo che abbia avuto abbastanza tempo col musical di studiare canto più di tanto. Ma l'autore del commento nè è a conoscenza ??
Ricordiamoci che il mondo è pieno di gente che spara a zero.

Voglio riportare una frase all'interno dell'articolo invece:
CITAZIONE
Consiglio a coloro che hanno ammirato i suddetti ragazzi nelle passate edizioni di Amici di andare a guardarsi lo spettacolo.

Io purtroppo non ho avuto il piacere di vedere il musical, ma credo se ci si va a vederlo con l'idea di passare una piacevole serata leggera e divertente, credo che non si rimanga deluso.
 
Top
debs6523x
CAT_IMG Posted on 19/2/2009, 12:49




CITAZIONE (Prozium @ 19/2/2009, 11:31)
Per ritornare sul commento, devo dire che anch'io vedo il complimento alla persona di Susy, la critica al suo canto, la ignoro, in quanto Susy non ha mai cantato professionalmente e non credo che abbia avuto abbastanza tempo col musical di studiare canto più di tanto. Ma l'autore del commento nè è a conoscenza ??

Non credo che quando ha scritto che Susy con la sua energia "stonava" in confronto ai non - ballerini, si riferisse al canto.
Io credo lo intendesse in modo ironico e cioè che Susy, con la sua energia, spicca così tanto che sembra una "stonatura" rispetto all'uniformità degli altri.
Ma questa è solo una mia supposizione.
 
Top
Prozium
CAT_IMG Posted on 19/2/2009, 13:23




Boh, io avevo interpretato così le parole.

Effettivamente con la chiave di lettura che hai dato tu Tiziana, sembra che si tratti di un vero complimento per Susy. Purtroppo non sono mai stato forte ad interpretare le metafore.
Comunque sia solo chi ha scritto quel commento conosce il vero significato.
Io adotto la tesi di Tiziana.
 
Top
digsy
CAT_IMG Posted on 19/2/2009, 14:29




Grazie Tiziana per i tuoi contributi quotidiani sul musicOl!

Sul commento allo spettacolo non posso dire nulla. E' una opinione basata su gusti personali e, in quanto tale, non può essere criticata.

Per quanto riguarda l'accenno a Susy io sono del parere che, A MODO SUO, si tratti pur sempre di un piccolo complimento.
L'utente sembra quasi volesse dire che Susy, con la sua energia e le sue capacità di ballerina, non si sposa troppo bene con gli altri attori privi di qualsiasi esperienza e tecnica di danza.
Poi, ovvio, che può essere interpretata in altri infiniti modi....
W SUSY!!
 
Top
RoSusyno_UltraConvinto_PerSempre
CAT_IMG Posted on 19/2/2009, 18:43




a me nn importa delle critiche!! io voglio vedere susy e roby!!!!
 
Top
7 replies since 19/2/2009, 10:23   251 views
  Share