Quasi 2 anni...ma ne è valsa la pena!, Iglesias (CA), Sabato 11 luglio 2009, Manhattan Project

« Older   Newer »
  Share  
digsy
TOPIC_ICON12  CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 18:34




Finalmente, dopo quasi 2 anni da quando seguo Susy Fuccillo, ho realizzato il sogno di poterla incontrare di persona.
In realtà, la vidi già una prima volta nell’aprile del 2008 quando, terminato “Amici 7”, organizzarono lo spettacolo a Cagliari in Piazza dei Centomila, vera apoteosi di un’edizione, la settima, che rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo popolare.
In quella occasione, purtroppo, vidi Susy da molto lontano, circa 20 metri, e, quindi, non potei incrociare il suo sguardo.
Questa volta, però, ero deciso a rifarmi di tutte le occasioni perse sinora!
Avevo pianificato tutto: già nei giorni precedenti avevo mandato un messaggio a Susy in cui la avvisavo che sarei andata da lei; Elia, tramite Susy, mi aveva informato circa l’orario del suo arrivo al locale e Mario, nella sua infinita disponibilità, aveva telefonato a Susy per ricordarle che sarei arrivato a sostenerla.
La locandina diceva che lo spettacolo sarebbe iniziato alle 20.30. Poiché Cagliari dista da Iglesias circa un’ora di macchina (60 km), decido di partire da casa alle 19.30. Preparo il mio borsino contenente macchina fotografica, blocchetto note e penna, prendo lo stradario e salto in macchina per avviarmi verso la mia meta.
Dopo un’ora di viaggio giungo a Iglesias e, dopo essermi perso per un attimo tra le stradine di paese, decido di parcheggiare la macchina e proseguire a piedi.
Dopo una passeggiata di 5 minuti eccomi giunto all’entrata del locale, alle 20.45. Il posto è carino, totalmente differente da quello che credevo. In realtà è una sorta di pizzeria con un ampio spiazzale antistante (probabilmente il parcheggio) che, per l’occasione è stato chiuso alle macchine e vi hanno allestito il palco e, davanti ad esso, qualche decina di tavoli.
L’ingresso è custodito da un paio di buttafuori: mi avvicino timidamente e chiedo se si può entrare. Uno dei tizi mi guarda e mi chiede se ho prenotato un tavolo. Chiaramente non l’ho fatto e glielo faccio presente. Il tizio mi chiede: “Sei solo?”, rispondo: “Sì”. E se ne va, allora, a chiedere informazioni ad una signora che arriva da me e mi dice che senza prenotazione sarà difficile farmi entrare. Io le dico: “Guardi, io aspetto anche qui pazientemente sino a quando qualcuno finisce di mangiare e libera un tavolo”. La signora mi guarda con compassione e infine dice: “Va bene, seguimi”. Ed ecco che magicamente allestiscono un bel tavolino ad hoc per il sottoscritto!
Sono le 21.00 ma ancora lo spettacolo deve iniziare. Per ingannare l’attesa ordino una pizza e una bottiglietta di acqua e mi guardo intorno per studiare la situazione. Il locale si sta riempiendo, ci saranno almeno 200 persone.
Verso le 21.15 ho un tuffo al cuore: mentre guardo verso il palco vedo la sagoma di una ragazza coi capelli lunghi, lisci e bicolori che attraversa il locale per entrare all’interno, seguita da 2 amiche.
Non posso sbagliarmi, è lei, è Susy!
Solo ora realizzo che, finalmente, ho l’occasione della mia vita per incontrarla.
Trascorrono i minuti e la situazione non si smuove: Susy sembra scomparsa all’interno dell’edificio. Poi all’improvviso, eccola uscire con le 2 amiche dalla stanza adibita a “camerino” per fumare una sigaretta. In quel frangente penso: “Alberto, è il momento che attendevi dal 20 ottobre 2007, sono passati 2 anni, sai tutto di lei, sei il Super Mod del suo Forum Ufficiale: fallo e basta!”
Di scatto mi alzo dal tavolo, afferro il mio borsino e velocemente mi dirigo verso di lei.
Arrivato alla soglia del “camerino” mi fermo un secondo perché, effettivamente, non nascondo che un piccolo shock emotivo c’è stato: l’ho guardata e ho pensato: “Cazzo, è proprio Susy!” Superato immediatamente lo sbandamento inizio a salutarla con la mano dicendo “Ciao Susy, sono Alberto!”
Lei mi guarda per un secondo e, poi, fa un sorriso che le illumina il viso, dicendo:”Aaaah, ciao Alberto, come stai?” Viene nella mia direzione e, vi giuro, mi abbraccia strettissimo come si farebbe con un vero amico che non si vede da tempo, un abbraccio calorosissimo! Poi mi guarda e dice: “Finalmente ci siamo conosciuti!” Rispondo: “Sì, finalmente, Susy! E’ da tanto che ti aspetto in Sardegna!” Nel frattempo la guardo in viso: ragazzi, Susy ha un volto incredibile, ha qualcosa di speciale, di magico che mai ho visto in alcuna ragazza. Ha un’espressività davvero unica. Stasera, poi, è stupenda: indossa un abito corto, attillato, con righine bianche e nere orizzontali che mette in risalto un fisico strepitoso! Ai piedi indossa sandali con tacco altissimo (almeno 12 cm) anche se Susy è, comunque, abbastanza alta, circa 1,65 direi.
Le chiedo di farmi gli autografi per me ed il forum. Lei è disponibilissima: pensate che, nell’emozione del momento, faccio cadere prima il blocchettino degli appunti e poi la penna e, in entrambe le volte, Susy li ha raccolti da terra per me!
Dopo gli autografi è il momento delle foto: Susy chiede all’amica “Tesoro ci faresti una foto?”; porgo, quindi, la macchina fotografica alla ragazza e solo in quel momento mi accorgo che la seconda amica che l’accompagna è proprio Valentina Mele! Che piacere vedere anche lei! Bellissima e biondissima! L’amica di Susy fa 2 foto e per entrambe, Susyna stessa ha voluto sincerarsi che fossero venute bene. Poi ha detto:” Dai, sono belle!” ed io: “Tu sei bella, io lasciamo stare!”
Dopo le fotografie le chiedo, come ultimo favore, un video di saluto al Forum: anche in questo caso è stata felicissima di farlo, anzi si è curata persino che la posizione fosse ideale per la luce che illuminava troppo l’obiettivo.
Terminato il video l’ho ringraziata dicendole che ogni volta che verrà in Sardegna sarò lì ad accoglierla a braccia aperte. Lei mia ha risposto che spera di venire presto altre volte e, comunque, ci farà sapere le sue date.
Poi ci siamo baciati e salutati perché non volevo sottrarla troppo agli impegni della serata.
Dopo circa 20 minuti è iniziato lo spettacolo di danza, organizzato da una scuola di ballo. È stato piacevole vedere le bambine appassionate fin da piccole a questa forma d’arte. A metà esibizione ecco il turno di Susyna. Il presentatore le porge alcune domande sulla trasmissione e poi da inizio alla sua prima coreografia.
Fa un certo effetto vedere ballare Susy dal vivo, soprattutto dopo averla vista per 2 anni in TV e sul PC. Certo, sono il primo a dire che non sia un mostro di tecnica, ma ci mette una passione tale nella danza che va a sopperire qualsiasi altra debolezza.
Dopo l’esibizione di altre bambine, è di nuovo il turno di Susy che, una volta salita sul palco preannuncia che, più tardi, sarà ospite anche un’altra protagonista di “Amici 7”, una ragazza che dice essere rimasta sua amica anche dopo la trasmissione: Valentina Mele.
Compie, poi, la sua seconda esibizione sulle note di “Give It To Me”, vestita con i pantaloni arancio e il top azzurro.
Dopo il balletto viene presentata una bambina che ha vinto la medaglia di bronzo ai mondiali di danza in Inghilterra e Susy le raccomanda di continuare a studiare ed impegnarsi per raggiungere risultati ancora migliori.
Il terzo pezzo ballato da Susy, “Deja Vu”, è una sua coreografia. È il momento dei ringraziamenti e delle foto con tutte le bambine della scuola.
Subito dopo sale sul palco, presentata da Susy stessa, Vale Mele ed insieme scherzano un po’ tra loro e presentano un video realizzato da alcuni cantanti sardi in favore dell’Abruzzo.
La serata volge al termine, saluti finali agli sponsor, applausi a Susy che lascia il palco per dirigersi verso il “camerino” dove, immediatamente, si crea una lunghissima fila di ragazzine che vogliono farsi fare l’autografo e una foto. Penso di avere fatto un affare ad essermi presentato ad inizio serata!
Avrei voluto tantissimo fermarmi ancora per fare un ultimo saluto a Susy e complimentarmi per la bella esibizione, ma era impegnatissima con i fans ed io, alle 24.00 passate, dovevo farmi ancora un’ora di strada per tornare a casa.
Sulla via del ritorno, ripensandoci, quasi non posso credere a quello che è accaduto poche ore prima e devo guardare l’autografo e le foto per convincermi che, finalmente, dopo quasi 2 anni di attesa, ho realizzato un mio piccolo, grande sogno…

Questo resoconto, l’autografo ed il video, sono dedicati al Forum Ufficiale di Susy Fuccillo.
In questi 2 anni ho conosciuto, grazie a Susy, persone stupende sparse in tantissime parti dell’Italia, tutte con storie personali uniche, degne di essere raccontate, persone che io considero amiche, anche se mai incontrate ma a cui sono legato dal grande amore comune verso Susy. Ed è, forse, questo il regalo più grande che questa piccola grande ragazza ci ha fatto: la possibilità di conoscere nuovi amici con cui condividere esperienze ed emozioni.
Non so quanto durerà tutto questo, se settimane, mesi od anni. Spero che la nostra piccola grande famiglia continui ad esistere ancora per molto tempo ma di una cosa sono certo: porterò per sempre il ricordo del Forum e di Susy nel cuore.
W SUSY!!

Per vedere la locandina dell'evento clicca qui
Per vedere le foto dell'evento clicca qui
Per vedere i video dell'evento clicca qui
Per vedere il saluto e l'autografo di Susy per il Forum clicca qui

Edited by digsy - 13/7/2009, 01:03
 
Top
buck00
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 18:53




resoconto bellissimooooooooo, sono proprio contenta x te alby :)
 
Top
Alessandra93
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 19:09




alby è un resoconto bellissimo *___*
sn molto contenta x te...finalmente il tuo sogno si è avverato!!!!
 
Top
IvanSusynO_91™
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 19:17




Alby..mi credi se ti dico ke l'ho incontrata anke io?!?..si...in questo resocoto;mi sono sentito te...le insicurezze...i pensieri...le emozioni...belle parole davvero; mi complimento cn te x qst resoconto così dettagliato scrivi vermente bene,hai "coronato" anke un mio sogno,xkè ho sempre sperato x te ke susy venisse in sardegna,sono contentissimo davvero te lo dico da amico! GRANDE ALBY! anke se nn ci conosciamo di persona ti ritengo un amicone!!
 
Top
Marghe_Cartina
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 19:41




alby sono senza parole non so cosa dirti... mi sono emozionata!!! che bello spero anche io un giorno di incontrare una persona :lol:
 
Top
SusynaConvinta
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 19:42




Wow alby ke belle parole..sn davvero felice!!spero ank io ke qst "famiglia" duri + a lungo possibile...xk siete davvero fantastici...
 
Top
Prozium
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 20:45




Alby, bellissimo resoconto. Grazie di averci permesso di entrare nella tua vita e di aver condiviso quel magico momento con te. [Sono anche un pò invidioso devo confessare, ma è una un invidia benigna.] Hai fatto benissimo di aver avvicinato Susy prima dello spettacolo. Solo che un piccolo sbaglio hai fatto; dovevi darle un tuo biglietto da visita. oh, solo per scopi assolutamente professionali, magari Lei avesse bisogno di un avvocato. Speriamo mai. ;-)
Vabbè, non c'è bisogno che io scriva altro. Tu sai cosa penso. Sei veramente uno di quelli che più di ogni altro si meritava d'incontrare la nostra Dea.

Per quanto riguarda il forum, posso solo aggregarmi al tuo desiderio che le amicizie qui create durino il più lungo possibile.
 
Top
lalla94!susy ti adoro
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 20:48




wow.. veramente bellissimo! sn tr contenta x te!
 
Top
amici93
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 21:24




sono felicissimo per te alby !
 
Top
MarioSOS
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 23:06




alby..mi hai commosso....cioè...ci girerei un cortometraggio su questo resoconto...magari alla fine i due si sposano :ph34r: :lol:
 
Top
Fa-b-io
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 23:30




bell resoconto....mi sono commosso sopratutto nel ultima parte....
un grande
 
Top
Susyno_Convinto
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 23:33




bellissimo resoconte...grazie!!!
 
Top
Lilybeth3
CAT_IMG Posted on 13/7/2009, 15:26




Resoconto FENOMENALE!!!
SEI MITICO!!!
 
Top
~Serena.
CAT_IMG Posted on 13/7/2009, 16:14




resoconto stupendo...
bravissimo alby^^
sn davvero felicissima x te...finalmente ce l'abbiamo fattaaaaaaXd
te lo meriti...davvero!
 
Top
<<<valy>>>
CAT_IMG Posted on 24/7/2009, 22:26




belliximo resoconto mi sembrava di essere lì!! circa 10 miuti fa ero su msn l'okkio mi è caduto su una fotina di un certo beota (ahah) cn susy.. e subito mi sn precipitata a vedere ki era!! ebbene si alby ce l'ha ftt, mi ricordo ankora tt quei giorni in cui dicevi ke tu nn l'avresti mai incontrata xkè qualkuno lassù nn ti voleva poi csì bene.. invece hai dato retta al mio consiglio ke se in un sogno ci credi prima o poi si realizza... cm è successo a me ed a moltissime persone ke fanno parte di qst stupedno forum! ormai nn ci sn + qui, non sò qualkosa in me si è spento sikuramente causato da varie cose che mi hanno ftt capire, cambiare, rafforzare e crescere durante qst'anno, ma nn ve la dovete prendere e spero ke nn ce l'avrete neanke tnt cn me, ma ke io sia sempre la benvenuta... perchè io vi porto nel cuore!! <3
mi ha colpito molto qst pezzo "Sulla via del ritorno, ripensandoci, quasi non posso credere a quello che è accaduto poche ore prima e devo guardare l’autografo e le foto per convincermi che, finalmente, dopo quasi 2 anni di attesa, ho realizzato un mio piccolo, grande sogno…" xkè un pò mi ci ritrovo dp qll 22/06/08 sn stata una settimana a ringraziare il cielo x avermi ftt vivere una giornata csì speciale ed emoziante!! xkè se smetti di sognare... muori un pò!! vi voglio bene!! ^_^

 
Top
15 replies since 12/7/2009, 18:34   279 views
  Share