Forse uscirà qualcosa sul film...

« Older   Newer »
  Share  
debs6523x
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 10:19




Il titolo del topic è dubitativo e capirete il perché dalla risposta.
Ho mandato questa e - mail a Daniela Lombardi:

Ciao Daniela,
un utente del forum ha letto questo comunicato
http://roma.2night.it/articoli/eat%26drink...teca-valle.html

Non è chiarissimo se era la serata ad essere ripresa dalle telecamere di Sky, oppure il format sarà mandato in onda da Sky e Odeon.
Tu puoi dirci qualcosa? Sai, inoltre, se uscirà qualche articolo o servizio televisivo sulla serata?

C'è anche un'altra cosa: se tu, il regista, la produzione o chi altri siete d'accordo, a noi del forum piacerebbe creare un gruppo o una pagina fan su facebook per il film dove caricare man mano tutto quello che si può trovare o sapere su di esso.
Se tu pensi che sia una buona idea, ci servirebbe un'immagine: una foto del cast, una locandina (anche se per questa forse è troppo presto)...

Facci sapere cosa ne pensi.

Grazie per tutto e tanti cari saluti del forum


Questa è la risposta:

Ciao certo che usciranno gli articoli e non so quando andranno in onda le riprese televisive

Alcune mie considerazioni:
forse devo smetterla di fare più domande in un unico messaggio...dato che ricevo mezza risposta solo per una.
Dal comunicato a me sembra di capire che Sky e Odeon manderanno in onda il format "Il profumo e il sapore del cinema" e al suo interno forse ci sarà la serata, ma quando?
E gli articoli...dove?

Comunque, sulla base del principio "chi tace acconsente", io credo che potremo creare il gruppo o la pagina fan sul film, ma non adesso perché non abbiamo molto in mano...ci vorrebbe almeno un'mmagine. Per una locandina forse è presto, ma se si recuperasse almeno una foto del cast potrebbe andar bene lo stesso.

Intanto risolviamo una questione: è meglio il gruppo o la pagina fan?
A me sembra che la pagina fan sia più facile da gestire, ma il gruppo ci permette un maggior controllo, compresa la possibilità di cacciare a calci chi fa lo stupido.
Voi che ne pensate?
 
Top
buck00
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 12:04




x prima cosa la prossima volta davvero fai solo una domanda, forse se il messaggio è lungo nn ha voglia di leggerlo tutto :lol: .....
cmq, sicuramente usciranno degli articoli sul Notiziario, poi Daniela scriverà delle cose ke farà girare x il web, ma speriamo ke facciano uscire qualcosa anke sulle riviste.
Le riprese della serata ci sono state davvero, x cui le manderanno in onda.....nn so come ma bisogna scoprire quando xkè con la solita sfiga ke abbiamo tra tutti molto probabilmente lo sapremo quando sarà già andato in onda.
x quanto riguarda fb, se te ne occuperai tu di stà cosa, fai quello ke ti torna più comodo da gestire, tanto nn credo ci sia molta differenza tra pagina e gruppo.
 
Top
Prozium
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 13:30




Tiziana, magari la prossima volta le domande li fai in un elenco numerato, forse così risponderanno in maniera esaustiva. Anche se credo che le risposte telegrafiche siano un segno che manco loro sanno più di tanto.

Per facebook, consiglio di fare una fanpage, credo che in entrambi la gestione sia simile e che in entrambi si possano eliminare commenti e/o iscritti. Al massimo si fanno entrambi.
 
Top
SusynaConvinta
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 14:21




io direi di fare tanti gruppi! :lol:
 
Top
Prozium
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 17:08




No meglio una fanpage e al massimo un gruppo, ma rigorosamente UFFICIALI !!! ;-)
 
Top
buck00
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 17:14




siccome nn sono pratica di fb, ke differenza c'è tra una fanpage e un gruppo?
 
Top
Prozium
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 17:29




Facebook: gruppi e pagine fan. Cosa sono, quali differenze, che possibili utilizzi per il marketing aziendale?

Gruppo o Pagina fan?




Cosa sono i gruppi e le pagine?

I gruppi sono delle community interne a Facebook entro le quali si riuniscono tutti gli utenti che si sentono rappresentati dal gruppo stesso. Le pagine fan sono invece il profilo ufficiale di una azienda all’interno del social network, e vi si iscrivono gli utenti in qualche modo affezionati o legati all’azienda o marchio.
Quali sono le differenze tra le due cose?

Un luogo comune che viene generalmente presentato come una delle principali differenze tra gruppi e pagine è che queste ultime siano indicizzate dai motori di ricerca e visibili da chiunque mentre i gruppi non siano visibili dagli utenti non registrati e non vengano indicizzati dai motori. In realtà questo non è vero: cercando infatti il nome della nostra azienda su Google appare in quarta posizione il nostro gruppo, ed è possibile visualizzarlo anche se non si è loggati. Vero è invece che le url delle pagine, contenendo al loro interno il nome della pagina invece che una stringa numerica come per i gruppi, sono più search engine friendly.
Quali sono allora le differenze tra gruppi e pagine su Facebook? Analizziamoli in dettaglio!

Intanto i gruppi possono essere aperti da chiunque mentre per aprire una pagina bisognerebbe averne i diritti. Essendo queste ultime un profilo ufficiale dell’azienda non serve spiegare i motivi per cui è consigliabile verificare periodicamente l’esistenza di pagine fake relative alla propria azienda e segnalarlo a Facebook (in fondo alla pagina cliccare su “Segnala Pagina”). I motivi per cui possono esistere pagine fake relative alla vostra azienda sono due: un vostro concorrente sta cercando di danneggiarvi oppure un vostro fan ha deciso di creare la pagina della vostra azienda semplicemente per gioco o per manifestare il proprio gradimento dell’azienda. Notate che molti utenti Facebook, perlomeno in Italia, hanno ancora scarsa conoscenza dei social network e creano pagine per aziende semplicemente perché non sanno cosa sia una pagina e non conoscono le implicazioni di marketing e legali della loro azione.

Le caratteristiche con cui si presenta un gruppo sono: informazioni sul gruppo e news, bacheca dei commenti, area discussioni, sezioni foto, video, link ed eventi associati. Le pagine, oltre a tutte queste, hanno le attività recenti, le note e le recensioni.

I gruppi non possono essere personalizzati (si possono soltanto settare alcune impostazioni di base) mentre le pagine possono essere personalizzate completamente attraverso applicazioni sviluppate da Facebook, da terze parti o da voi. Nelle pagine è possibile anche aggiungere codice HTML o contenuti in Flash.

Attraverso una pagina è possibile entrare in contatto con i propri fan inviandogli degli aggiornamenti che vengono visualizzati nella home a destra sotto le notifiche quindi separatamente da tutto il resto, inoltre è possibile targetizzare le notifiche decidendo a quali fan inviarle in base a parametri quali il sesso e l’età. Per comunicare con i membri di un gruppo invece si può solamente inviare un messaggio a tutti i membri che viene visualizzato tra la posta personale e che può venire più facilmente associato allo spam. Inoltre, superato un certo numero massimo di membri di un gruppo (5.000 membri) la funzione di posta viene disattivata. Esiste comunque la possibilità di convertire un gruppo in pagina tramite un form apposito. In ogni caso un consiglio da tenere bene a mente è di non esagerare mai con l’invio di aggiornamenti o messaggi per non infastidire gli utenti, che possono in ogni momento abbandonare il vostro gruppo o pagina e segnalarvi come spammer a Facebook. Per quanto riguarda le pagine possono anche decidere di non ricevere più i vostri aggiornamenti pur rimanendo vostri fan. Infastidire gli utenti comunque è sempre un fallimento per la comunicazione all’interno di un ambiente sociale sul Web!

Ancora, tra i gruppi e le pagine cambia il modo in cui gli iscritti possono invitare i loro amici a farne parte: nel caso dei gruppi si possono invitare 100 amici per volta selezionandoli dall’elenco in maniera semplice, per le pagine invece occorre inviare l’invito amico per amico scrivendo il nome in uno spazio apposito.

Infine, Facebook offre agli amministratori delle pagine uno strumento molto importante che con un gruppo non si può utilizzare: Facebook Insight. Con Facebook Insight potete accedere ai dati sull’attività relativa alla pagina, dati demografici sui fan, popolarità e andamento delle inserzioni. Sia per le pagine che per i gruppi c’è poi Facebook Ads, servizio a pagamento, che vi può aiutare ad accelerare la diffusione della pagina o del gruppo su Facebook. Maggiori informazioni su questi due servizi li trovate partendo da qua.


Quali sono i loro possibili utilizzi?

Creare e gestire una pagina Facebook è una delle prime cose che consigliamo di fare alle aziende, a condizione di essere minimamente conosciute. E’ la premessa per l’apertura di una relazione di lungo termine con i vostri clienti e con gli appassionati dei vostri marchi, aumentando in questo modo il valore percepito e la credibilità della vostra azienda. I gruppi invece sono più impegnativi da utilizzare in chiave marketing in quanto sono più utili per catturare l’attenzione degli utenti nel breve termine e possono aumentare la conoscenza dell’azienda: come fare è un argomento complesso e lo affronteremo in un post dedicato!

Fonte: http://socialmediamarketing.nextep.it/2008...ting-aziendale/

Una volta che avete deciso cosa fare, andrebbe letto meglio la pagina perché ci sono diversi update visto che quella pagina risale al novembre 2008.
 
Top
buck00
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 17:52




thanks davide ;)
ho letto tutto, io opterei x la pagina
 
Top
Prozium
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 17:54




Anch'io ... poi con le applicazioni è ancora più personalizzabile.
 
Top
8 replies since 1/2/2010, 10:19   73 views
  Share