MIKY FALCICCHIO: NUOVO PROGETTO CINEMATOGRAFICO

« Older   Newer »
  Share  
buck00
CAT_IMG Posted on 9/10/2011, 12:46




Il torittese Miky Falcicchio (grande appassionato del contesto storico e dell'ordine dei cavalieri templari) nelle vesti di attore, in coproduzione con l' "Associazione Demiurgo" di Toritto, sta per realizzare un nuovo progetto cinematografico che racconterà i veri protagonisti del medioevo: "I TEMPLARI"...

Con questo nuovo progetto cinematografico finalmente capiremo meglio un pezzo di storia, conosceremo da vicino i veri protagonisti del medioevo: "I Templari".

La nascita dell'Ordine è da collocarsi territorialmente e storicamente nella Terrasanta al centro delle guerre tra forze cristiane e islamiche scoppiate dopo la prima crociata, indetta da papa Urbano II al concilio di Clermont, nel 1096.

Film voluto e desiderato dal torittese Miky Falcicchio (grande appassionato del contesto storico e dell'ordine dei cavalieri templari), già Mister Italia 2010, nelle vesti di attore e in coproduzione con l' "Associazione Demiurgo" con sede a Toritto, e sarà proprio Toritto (paese natale di Miky Falcicchio) ad ospitare la conferenza stampa ufficiale del film e i primi casting, in questo film saranno coinvolte diverse associazioni pugliesi che ricostruiscono quel periodo storico.

Abbiamo chiesto a Miky il perché ha voluto proprio Toritto come punto di partenza per questo progetto molto ambizioso, e lui ci ha risposto: “Toritto è il mio paese natale dove ho vissuto i miei primi 20 anni x poi partire all'estero, dopo alcuni anni su e giù per l'Italia sono rientrato a vivere nel mio paese e ho notato una realtà "forse" ancora poco valutata ma con potenzialità molto forti come il Parco Storico LAGO DEL BOSCO sulla strada provinciale Toritto-Quasano, un parco tematico che ripropone, sulla base di rigidi criteri di ricostruzione filologica un centro abitativo fortificato del XIII secolo”.

Miky ha confidato che ci sono già alcuni nomi che daranno vita al film, quindi possiamo dirvi che nel cast saranno presenti due suoi cari amici: Susy Fuccillo (dal programma televisivo di successo “Amici” condotto da Maria De Filippi) e Paolo Corazzon (meteorologo di Mediaset) ma le sorprese non finiscono certamente qui.

Un progetto importante perché si girerà con abiti d'epoca all’interno si scenari suggestivi di cui la Puglia è ricca come i castelli e le cattedrali per le scene esterne e interne del film. Duecento figuranti che daranno vita al film raccontando la storia attraverso un accattivante e nuovo metodo divulgativo. “Un docu-film” avrebbe specificato Miky perché “il prodotto finito, dopo i festival, vorrei portarlo in giro per le scuole come attività di approfondimento, magari daremo la possibilità di capire la storia con i mezzi di oggi, insomma il futuro potrebbe definire meglio il nostro passato”.


da torittonline.it
 
Top
amici93
CAT_IMG Posted on 9/10/2011, 22:04




Ragazzi vi prego non prendete alla parola!!! perchè io non ci credo!
 
Top
debs6523x
CAT_IMG Posted on 14/10/2011, 19:31




Dato l'argomento mi verrebbe da dire ...oh, Gesù...e non in senso positivo...

Un argomento così importante presuppone studi e ricerche che dovrebbero durare anni e dubito che qualcuno dell'entourage di Falcicchio, se non lui in persona, sia un esperto nel campo...

ma non hanno un po' di senso del ridicolo? Gli unici risultati decenti nel campo della ricostruzione storica sono i documentari di Piero Angela.

Se fossi un Falcicchio un po' di timore ce l'avrei...ci sono delle leggende sui Templari e sulla brutta fine che fanno coloro che cercano di svelare i loro segreti...
 
Top
2 replies since 9/10/2011, 12:46   119 views
  Share